TRA VIE , STORIA  E NATURA

PERCORSO

Due distanze previste : 5 km e 10 km

Le distanze previste sono due :  5 km e 10 km , il percorso da seguire è libero e nel sito www.montebellunainrosa.it potete trovare le informazioni relative al tracciato .

Il percorso circolare si snoda lungo le strade di Montebelluna in direzione Biadene dove si potrà ammirare Villa Pisani , la più bella villa storica di Montebelluna  recentemente restaurata e pronta ad accogliere il nuovo Museo Multimediale della Grande Guerra . Qui ci sarà il primo ristoro .  Il secondo percorso prosegue verso  Caonada e si  potrà godere del paesaggio che offre il Montello percorrendo lo Stradone del Bosco e ritornando poi a Villa Pisani e usufruire del ristoro allestito sul parco .

Si proseguirà poi in direzione  Montebelluna prendendo via dei Stec in mezzo alla natura per poi ritrovarsi a S. Maria in Colle e godere dello splendido panorama che offre il piazzale della bellissima chiesa. Si scenderà poi lungo il viale della Vittoria fino ad arrivare in centro città davanti al Municipio.

Il percorso è per lo più pianeggiante , adatto a tutti  e sarà a passo libero .

Il ristoro lungo il percorso sarà allestito nel parco di Villa Pisani a Biadene .

La partenza e il punto di arrivo sono previsti in centro Montebelluna davanti il Municipio dove ci saranno anche i relativi servizi di segreteria e il secondo punto ristoro .